07 Dicembre 2021
News
percorso: Home > News > Eventi

Missione di collaborazione industriale in Egitto nella filiera della lavorazione della pelle - Il Cairo, 17-19 Ottobre 2021

20-10-2021 17:40 - Eventi
Andrea ciulli egitto ICE
Si è appena conclusa a Il Cairo una missione alla quale ha partecipato Andrea Ciulli, nella figura di DeltAcque, affiancato da Gianni Scoponi (attraverso la nuova collaborazione con Bin Group) e Ralph Arbeid (grazie alla confermata collaborazione con la Huni Ag) con lo scopo di promuovere una collaborazione tecnica, industriale e commerciale con ditte egiziane.
La missione è stata organizzata dall'Ufficio del Cairo di Ice Agenzia in collaborazione con quello commerciale dell'Ambasciata d'Italia, Assomac e con l'Agenzia Italiana Cooperazione allo Sviluppo (Aics).
L'evento, iniziato con un seminario e con incontri B2B tra gli operatori italiani e le loro potenziali controparti locali, si è concluso con una visita al Parco Industriale della "Robbiki Leather City”.
La filiera della lavorazione della pelle è una delle più importanti industrie in Egitto e rappresenta uno dei settori di punta dell'economia egiziana, sia per produzione che per numero addetti.
Il governo egiziano, dopo aver modernizzato il comparto della concia, ha intrapreso un progetto ambizioso per lo sviluppo della manifattura di prodotti in pelle, dalle calzature alle borse e accessori, all'abbigliamento.
La missione è stata organizzata in vista dell'imminente realizzazione della terza fase del progetto di costruzione di cento fabbriche per il prodotto finito nell'ambito della terza fase del progetto Robbiki Leather City dedicata all'industria manifatturiera.
L'evento è stato valorizzato dalla presenza del nuovo Ambasciatore italiano in Egitto S.E. Michele Quaroni, il responsabile dell'Italian Trade Commission al Cairo il dott. Francesco Pagnini, il direttore di ASSOMAC il dot. Roberto Vago e Ing. Mahmoud Mehrez Presidente del Cairo Investment & Development.


Fonte: Agenzia ICE

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Scegli la lingua
Sembra che la lingua del tuo browser sia diversa dal sito web
bandiera dell´Italia
ing flag
cookie