14 Maggio 2021

SINCERO

sincero deltacque roberto lupo andrea ciulli
Obiettivo
Il progetto SINCERO si propone di apportare una profonda innovazione nell’ambito della lavorazione conciaria, andando a trasformare un processo molto antico e un mondo tradizionalista, in una fabbrica intelligente grazie all’implementazione di innovazioni tecnologiche afferenti all’Industria 4.0.

Innovazione
L’obiettivo è quello di trasformare i tradizionali impianti delle concerie (i.e. bottali) in moderni impianti interconnessi, dinamici e intelligenti: grazie all’introduzione di sistemi di sensori, questi innovativi impianti si “autogestiranno” e si “autoregoleranno” grazie ad una intelligenza artificiale che sarà in grado di “attuare” interventi sul processo in base a quanto letto dai sensori di monitoraggio.
Il progetto SINCERO permetterà di implementare nei bottali di lavorazione della pelle, una serie di soluzioni tecnologiche e sistemi di controllo e attuazione automatici che renderanno il processo controllabile in real-time, anche da remoto, permettendo di ottimizzare le condizioni operative di processo e i prodotti chimici dei bagni di reazione.

Partner
DELTACQUE srl (capofila)
FILDROP s.r.l.
HUNI Srl
LABORATORI ARCHA srl (subcontractor)



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Scegli la lingua
Sembra che la lingua del tuo browser sia diversa dal sito web
bandiera dell´Italia
ing flag